Enrico Conti & Chiara Lijoi

Enrico è un ballerino ed Insegnante Professionista di xx anni. Il suo percorso inizia presto, già ad 8 anni mette il primo piede nel mondo di Elvis Presley, Little Richard e Frank Sinatra e l’ascolto dei loro brani lo spingono di lì a poco a scoprire la sua vera passione: si aprono le porte per le Danze Jazz. La sua prima competizione è a 12 anni ed è una gara Nazionale di Boogie Woogie e Rock’n’Roll.

Dal 2007 al 2015 ricopre il ruolo di Direttore Artistico del Dance Camp al Summer Jumboree Festival di Senigallia, occupandosi di tutti i Corsi di Boogie Woogie, Lindy Hop, Jive, Balboa, Charleston e Tap Dance. In quel periodo è anche DJ ufficiale del SJ, tutto grazie alle sue profonde ricerche musicali che lo portano a continuare privatamente i suoi studi nella Danza Jazz in Italia, Europa ed U.S.A.

Nel corso della sua carriera ha partecipato e continua a partecipare ai più grandi festival di fama mondiale come Ballerino Performer, Insegnante & Deejay. Vanta già 20 anni di competizioni Nazionali e Internazionali e.. tanta tanta Social Dance!

Chiara, spinta dai suoi genitori, inizia a ballare all’età di 7 anni provando diversi stili e competendo per ciascuno di essi: capisce presto che la sua vocazione è il Boogie Woogie, si concentra su questo e partecipa a molte gare nazionali ed internazionali.

Incontra Enrico nel 2014 e continuando a coltivare la sua passione per il Boogie Woogie, scopre con sorpresa l’amore per la Social Dance che la spinge a migliorare le sue skills ogni giornalmente.

Oggi Chiara studia e si allena con Enrico, hanno fondato insieme la loro scuola di ballo e partecipano frequentemente a competizioni, intervallate con l’insegnamento sia in Italia sia all’estero.

Italia