Vincenzo Fesi

Vincenzo Fesi è un ballerino, insegnante e coreografo nato a Como. Da anni viaggia in tutto il mondo come ospite dei più prestigiosi festival swing internazionali. Attualmente vive a  Roma.

Lasciandosi ispirare ancora oggi dagli ineguagliabili Fred Astaire, Gene Kelly e Frankie Manning, Vincenzo Fesi balla il lindy hop, il balboa, il tip tap e tutti gli stili di ballo del jazz.

Più famoso all’estero che nel belpaese, è la “star italiana” che brilla nella movimentata scena dello swing mondiale.

Dal 2006 organizza e dirige a Como il famoso Swing Crash Festival insieme a Isabella Gregorio, sua partner storica nel mondo della danza.

Tra i vari progetti che hanno visto la sua partecipazione, possiamo ricordare che Vincenzo è stato ospite speciale in “Quelli dello Swing” di Renzo Arbore; ha presentato lo spettacolo per Hermes a Londra in occasione della “Vogue Fashion Night Out”; è stato attore protagonista del cortometraggio Lago di Seta, di Renee George ed è stato il primo a portare la danza all’interno della 38° edizione del Roma Jazz Festival (2014) curando un progetto coreografico con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi.

Nel 2014 ha scritto la prefazione per la traduzione italiana del libro “Frankie Manning: ambasciatore dello swing”.

Como

Italy